Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

martedì 6 dicembre 2011

Acquario o Terrario?

C'era una volta, neanche tanto tempo fa, una povera donna che possedeva un acquario con pochi pesciolini e una pianta acquatica finta.
La povera donna era sempre molto triste perché, nonostante tutte le cure che con amore offriva ai piccoli pesciolini, essi continuavano a morire e la tremenda moria dei piccoletti squamosi era il cruccio della donna disperata.
Un bel giorno la povera donna, che povera ormai lo era davvero visti i costi proibitivi dei pesci d'acquario, decise di dismettere quell'acquario tanto amato e per un po' lo lasciò vuoto e desolato nell'angolo più buio della casa.
Pensa che ti ripensa però, dal momento che non poteva più vedere quell'acquario inutilizzato, la donna ebbe una pensata geniale... o folle... o demenziale (fate un po' voi).
Trasformare quel contenitore di pesci in un contenitore di piante!!!
Ecco che in poco tempo l'acquario che aveva visto morire così tanti pesciolini, aveva ora l'occasione di vedere morire tante piccole piantine O.o

Suvvia! Speriamo di no.
Allora, dopo alcune escursioni su blogs che parlano di terrari ho capito che ci sono tipi di piante più adatti ad un terrario ed altri che meno si prestano per questo esperimento.
Esiste una sorta di controversia riguardo alle piante grasse, alcuni le sconsigliano e altri no.
Io ci ho provato così saprò chi ha ragione.
Eccolo qua il mio ex Acquario ora bel Terrario :)))
Naturalmente ho ben pensato di non condannare a morte una povera bestiola tipo che ne so...una tartarughina?
Ma lasciare un così bel ambiente ,zeppo di vita vegetale, privo di vita animale mi dispiaceva un po'. Ecco quindi che un animaletto ce l'ho voluto mettere ugualmente.
Un bel Geco Giallo che non sporca e non muore ma fa allegria e allarga il ♥
Gesualdo. Il geco giallo.

Ciao Mondo ;)



Nessun commento:

Posta un commento