Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

domenica 30 luglio 2017

Luglio, col bene che ti voglio.... Mixed Media Art.

Anche Luglio sta finendo e l'estate passerà.
In questa calda, caldissima domenica di fine mese è impensabile fare qualsiasi cosa che non sia sdraiarsi sul divano accanto al fidato ventilatore sperando di non morire per un colpo di calore.
Allora, visto che ogni attività fisica è proibitiva, eccomi qiu ad aggiornare il mio caro, vecchio blog. Quello che propongo oggi è una visione fuggevole e rapida del mio nuovo lavoretto.
Immersa come sempre in qualche nuova forma creativa, in questi ultimi giorni ho messo alla prova le mie doti nell'arte del "Mixed Media" ...(il termine "MIXED MEDIA" è una definizione ampia che copre molte arti e mestieri, tra collage (sia 2D e 3D), oggetti alterati, tra cui libri e scatole, biglietti di auguri fatti a mano, le cards e tag, l'arte del journaling e la creazione di album e libri. Nella "tecnica mista" vengono utilizzate vernici, carte e cartoni di tutte le qualità, colle, bottoni, tessuti, oggetti trovati, foto, pezzi di metallo, fibre, elementi dalla natura, inchiostri, matite, pastelli, pennarelli, pasta sintetica, solo per citarne alcuni)... ed eccone i risultati.
Naturalmente, questo è il mio primo esperimento del genere e, dunque, ci sono ampi margini di miglioramento. Ad ogni modo ciò che mi interessa far presente è che ho vagabondato a lungo in rete per capire e trovare l'avvio al mio lavoro; dopo tanto vagare ho scoperto che adoro le opere di Anna Dabrowska e a queste mi sono ispirata per cominciare... (sì, beh. non facciamo paragoni, però. Ne uscirei con le ossa rotte).

My First
Mixed Media Work

handmade, art, mixed media, journaling, collage, 3D

Devo dire che mi sono divertita moltissimo, è vero che questo tipo di arte aiuta ad allentare lo stress e in questo progetto ho coinvolto anche la mia nipotina undicenne con cui ho passato del tempo in allegria e spensieratezza... (ogni tanto si dovrebbe tornare bambini, fa molto bene all'anima e al fisico ;D ).

Ecco un'ultima foto che mostra, a grandi linee, il processo creativo alla base del mio capolavoro :)

mixed media art, collage 3D, handmade, finnabair inspirational

Buon Cammino
☽◯☾

Il contenuto di questo post è interamente frutto della mia fantasia, le fotografie sono di mia esclusiva proprietà, ritenetevi avvisati.

Nessun commento:

Posta un commento