Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

domenica 1 marzo 2015

La città incantata: HAKU

Ho mai parlato della mia passione per il Giappone? Sì, vabbè! Non parlo solo di amigurumi (arte giapponese di lavorare a uncinetto o a maglia piccoli pupazzetti o animaletti tridimensionali)  che, come si può facilmente intuire dai miei post, io adoro. A me piacciono i giardini giapponesi, i kimono, la cerimonia del tè e tutte quelle atmosfere che suscitano serenità e voglia di meditare... (tipo i ciliegi in fiore, le fontane zampillanti, gli stagni pieni di carpe koi, i bonsai, ok, l'arte dei bonsai nasce in realtà in Cina)... e naturalmente amo i film di animazione di Hayao Miyazaki.
Ad uno dei suoi film ho dedicato il mio ultimo lavoro; a chiedermelo è stata mia sorella che ancora più di me adora i film di questo genio dell'animazione. Il film in questione è "La città incantata" e il personaggio richiestomi è Haku.


Per portare a termine tale impresa mi sono affidata ad uno schema già bello e fatto... (mi piace vincere facile bonsci bonsci bon bon bon)... che potete trovare QUI. E' in inglese e, per la verità, ho faticato un po' per capirlo... (sono andata a leggermi anche tutti i commenti nei quali per fortuna ho trovato alcune risposte ai miei dubbi). Comunque, bando alle ciance, ecco il mio
Haku!


handmade crochet

handmade crochet
Lasciate un sacco di commenti sotto al post
mi raccomando!!!
Buona vita :D

Nessun commento:

Posta un commento