Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

venerdì 1 aprile 2016

Chiudipacco riciclosi

C'è poco da dire, riciclare è l'unico modo per tentare di ridurre le enormi montagne di rifiuti che solo noi piccoli e miseri esseri umani siamo in grado di accatastare e il riciclo creativo è il modo più divertente per riciclare tutti quei materiali che con un po' di fantasia possono rinascere a nuova vita.
Io non sono una grande artista, questo no, ma nel mio piccolo, quando posso, riutilizzo cose che tengo da parte per i miei lavoretti... (sì, da brava accumulatrice seriale, ho miliardi di cose inutili a ingombrare tutte le stanze di casa mia con l'idea che prima o poi potrebbero servirmi).
Oggi tocca alle linguette delle lattine, io ho usato quelle dei barattoli, per essere più precisa: piselli, tonno, passate di pomodoro e così via. Perché non quelle delle bibite? Semplice, le linguette dei barattoli sono più grandi :D

Il progettino è piccolo e facile da realizzare e alla fine ho ottenuto tanti simpatici chiudipacco per abbellire le scatole dei regali futuri.


Piccoli gufi per chudipacco riciclosi

Eccone alcuni per iniziare, molti altri ne arriveranno. Occorrono solo le linguette, cotone colorato, uncinetto, perline, un ago, tanta fantasia e almeno la conoscenza  delle basi del crochet...(maglia bassa, mezza maglia alta e maglia alta; facili, veloci e allegri i miei gufetti, no?)




Ora, mentre scattavo le foto ai miei tesorini, non avevo nessun pacco regalo su cui applicarli per mostrare come appaiono una volta applicati. Ma io sono una testarda e le foto sui pacchi le volevo fare a tutti i costi quindi, pensa che ti ripensa, ho trovato la scatola della bomboniera della comunione di mia nipote che girava ancora per casa...(perché sì, potrebbe sempre servirmi, ahahahah!)... allora ho usato quella come prototipo...(giusto per rendere l'idea, eh?).

Vabbè, io la finirei qua.

Buona Vita
☽◯☾





Nessun commento:

Posta un commento