Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

sabato 22 ottobre 2016

E se Aracne invece di filare avesse lavorato all'uncinetto?

"O folle Aragne, sì vedea io te
Già mezza ragna, trista in su li stracci
De l'opera che mal per te si fé."
[Dante Alighieri (Purgatorio, XII, 43-45)]
Il mio amore per la lettura è noto a tutti coloro che mi conoscono. Prediligo leggere thriller e fantasy, libri dalle tinte oscure e forti, popolati da mostri di ogni sorta. Non disdegno quei libri dalle atmosfere vittoriane, i romanzi storici, le storie di amori tormentati. Mi diletto anche coi libri sulla mitologia norrena e quella greca. Proprio in questo ultimo periodo mi è capitato di rileggere la storia del mito di Aracne... (lo conoscete il mito di Aracne? Se vi serve una rinfrescatina alle idee potete trovare un breve sunto della storia QUI )... ed è da questa piacevole lettura che ho trovato l'ispirazione per la creazione di questa mia nuova creaturina... (creaturina che, come di consueto, va a collocarsi tra le mie Dreadful Dolls poiché non si può non notare che è un po' strana, ma bellissima sia chiaro).

Aracne... secondo me

amigurumi, crochet, doll

amigurumi, crochet, doll

Questa creaturina è un pezzo unico e tale rimarrà perché, presa dalla foga creativa, ho iniziato a lavorala senza seguire uno schema prestabilito... (che di solito mi creo alla meno peggio prima di cominciare nel caso mi venga il desiderio di farne più di una)...uncinettando un po' ad occhio per dare forma al corpo tarantoloso. Il corpo è venuto abbastanza bene ma dovendolo rifare non saprei dove mettere le mani.

Buona Vita
☽◯☾

Nessun commento:

Posta un commento