Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

sabato 10 settembre 2011

Di riciclo in riciclo - Nuova vita ai sacchetti di plastica

Nel lungo mese di ferie che mi sono presa, per distrarmi e non pensare alla salute che vacilla, non me ne sono stata con le mani in mano.
Le mie vacanze di quest'anno sono state all'insegna del riutilizzo di materiali di scarto. Nella fattispecie, delle buste di plastica usate per fare la spesa.
Appena arrivata nella mia tenuta estiva (sembra vero eh! In realtà è solo una vecchia casa di famiglia in montagna ma tanto basta) mi sono accorta che la scorsa estate avevo messo via un numero indicibile di sporte e sportine  che stavano in un angolo a prender polvere. Mi son detta "così proprio non va" e quindi le ho destinate ad un nuovo uso.





La parte più noiosa è stata sicuramente trasformare i sacchetti in filo di nylon. Nel caso qualcuno si stia domandando come diavolo si fa io consiglio di dare un'occhiata  a questo molto ben fatto   TUTORIAL.






Che ne ho fatto poi di cotanto filo di nylon?








Capiente e robusta borsa da usare per la spesa o, come ho fatto io, per portare in giro i propri ferri del mestiere (gomitoli, uncinetti, riviste).













Simpatico porta oggetti nel quale io ho sistemato i pochi trucchi che porto con me in estate ma che potrebbe anche essere usato come porta minuterie.














E, per finire, Pochette coloratissima in cui riporre occhiali da sole, telefonino e chiavi di casa nelle lente e rilassanti passeggiate pomeridiane.









That's all folks!!!



Alla prossima gente ;) 

Nessun commento:

Posta un commento