Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

mercoledì 4 aprile 2012

IL POTERE DELLA KABBALAH – una tecnologia per l’anima


«Un libro che parla di potere. Il potere della mente. Il potere dell’anima e delle forze spirituali nascoste che permeano la nostra intera vita»

L'autore:

Yehuda Berg è un rabbino americano,
nato e cresciuto in Israele, ha studiato a New York.
E’ stato poi ordinato rabbino dalla Yeshiva Knesset Israel di Gerusalemme.
E' riconosciuto internazionalmente come un’autorità della Kabbalah,
della Torah e del Talmud.
Ha editato e commentato numerosi testi importanti della tradizione ebraica.
Insegna presso i Kabbalah Centre di tutto il mondo, giocando così un ruolo fondamentale nella divulgazione di questo sapere.

La trama:

Immaginate che esista un'antica e misteriosa saggezza che ha influenzato filosofi, scienziati e grandi individui spirituali di ogni tempo: Mosè, Platone, Gesù, Shakespeare, Newton...
Immaginate che in un tempo molto lontano una ristretta cerchia di saggi sia riuscita a comprenderla e l'abbia tramandata in testi che sono rimasti nascosti per duemila anni. Immaginate infine che questa prodigiosa saggezza possa svelare i segreti dell'universo, dare una risposta a ogni domanda, risolvere ogni dilemma.
Tale saggezza esiste, ed è stata effettivamente tenuta segreta per gran parte della storia dell'umanità: è la Kabbalah.
Con questo libro Yehuda Berg, tra le massime autorità sull'argomento, rivela e spiega in modo semplice e chiaro il complesso delle dottrine esoteriche e mistiche della Kabbalah, di quel sapere che, oggi, è la prima e più alta fonte d'ispirazione nell'ambito della ricerca spirituale e dell'autoaiuto.

La mia opinione:

Assolutamente da leggere. Straordinariamente illuminante anche se non mi ha trovato del tutto d'accordo in alcuni punti... (suppongo sia dovuto al fatto che non sono ancora in grado di abbandonare del tutto il mio egocentrismo).
Un libro ricco di insegnamenti, un aiuto per riflettere sui molti comportamenti che ci complicano la vita, una spinta a ragionare sul nostro bene e sulla nostra spiritualità. Un libro che gioca un ruolo fondamentale anche a livello inconscio.
Una volta letto non si può fare a meno di notare che le nostre reazioni sono sempre, o quasi, inadeguate alle situazioni che stiamo vivendo e così veniamo sospinti, quasi inconsapevolmente a cambiare attitudini, abitudini, atteggiamenti che danneggiano noi prima che gli altri.
Questo libro offre un punto di vista diverso da quello che ci offre la brama di potere, la fama e il successo che ognuno di noi insegue a discapito di tutto e di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento