Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

domenica 6 marzo 2016

Tiny Owls - gufetti amigurumi con schema

E' passato tanto tempo dall'ultima volta che ho giocato con i gufi... (non è vero, ho continuato nel tempo a cercarli, comprarli, collezionarli e a giocarci naturalmente, tutte le volte che mi metto a spolverarli, solo che è passato un po' di tempo dall'ultima volta che mi sono messa a crearmeli da sola)... che sono una delle mie due più grandi passioni... (l'altra passione verte sulle piante grasse)... ma rimedio subito postando le foto di alcuni bellissimi gufetti amigurumi che ho creato per mia sorella :) e, nella mia infinita bontà, posto pure  lo schema gratis per realizzarli... (poi mi dicono che sono senza cuore. Infami).

Tiny Owls crochet:






Precisa e concisa, questa volta neanche mi lascio andare alle mie folli elucubrazioni rischiando di annoiare.
Ecco, subito subitissimo, il mio personalissimo schema gratuito...(personalissimo nel senso che solo io lo capisco, lo so lo so, mai una volta che faccio le cose semplici. Eh, embè! uccidetemi allora)... devo ammettere che lo schema me lo sono scritto io per non dimenticare come li ho fatti se mai dovessi rifarne ancora e oltre al fatto che scrivo malissimo c'è anche che io mi capisco al volo... (e neanche tutte le volte)... quindi non sono stata a specificare per benino ogni passaggio... (in effetti la chiusura del lavoro va fatta un po' ad intuito perché non si capisce davvero ma una brava con l'uncinetto ci arriva da sola; una un po' meno brava mi manderà di sicuro qualche anatema ma pazienza)... però, davvero, è un lavoretto facilissimo.

Tiny Olw free pattern:

gufo schema gratuito
N.B. ho usato un filato 100% cotone che richiederebbe un uncinetto 3.50/4 ma l'ho lavorato con un uncinetto 1.50
una fatica immane ma il lavoro viene rigido che quasi non servirebbe imbottirlo.
La grandezza del gufo varia in base al filato e all'uncinetto che vengono usati.
Questo è uno schema gratuito per tanto è possibile la pubblicazione su altri siti web solo a condizione di citare la fonte aggiungendo un link al sito: pensoquellochedico.blogspot.it

Vabbè! Basta così.
Buona Vita internauti
<3

Nessun commento:

Posta un commento