Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

martedì 7 febbraio 2017

Rosa Spina - Fata dei Giardini



amigurumi, tilda, crochet, handmadeRosa Spina è una fatina,
del giardino è la regina.
Con le alucce colorate,
svolazza sulle rose profumate.
Ha una chiave tra le mani
per tenere gli indesiderati lontani.
Del giardino è la guardiana,
perché ama la sua tana.
Rosa Spina la fatina,
tra i suoi fiori fa la regina.




Questa mia nuova creaturina è una Tilda Fairy Crochet. Guardiana del giardino delle fate, tiene in mano la chiave del cancello del suddetto giardino, ama in particolar modo le rose ma le piacciono tutti i fiori colorati e profumati che esistono in natura.
Questa creazione è interamente realizzata a mano














Eh. sì! mi piace lavorare di fantasia mentre crocchetto. Parlo con le mie creaturine, immagino la loro storia, do loro un nome... (ma tutte queste cose le ho già scritte da qualche parte su questo blog)... e qualche volta invento brevi filastrocche in rima su di loro. Trovo che scrivere frasi in rima, anche se spesso sono pensieri sciocchi, mi aiuta a focalizzare il tipo di anima che voglio si imprima sulle mie creature... (vabbè, state pensando che sono fuori di testa, è possibile che lo sia)... lavoro in rima anche quando preparo incanti, preghiere o benedizioni.


La mia convinzione è che ogni cosa, vivente o non vivente, possieda una scintilla, un'anima appunto, un proprio carattere personale e, nel caso di oggetti non viventi... (non mi piace tanto il termine non viventi sapete? Penso che anche gli oggetti abbiano in loro una vita propria, una durata se volete chiamarla così)... sono le persone che se ne prendono cura ad infondere in loro la propria personalità e siccome il pensiero è magia, pensieri felici formano bambole felici, pensieri tristi o negativi formano bambole dal carattere burrascoso e oscuro... (io ne ho fatte alcune di creaturine oscure, soprattutto crocchettando in periodi brutti della mia vita, ma sono comunque mie creaturine e le amo ugualmente).

Ebbene, anche in questo post ho dato prova della mia insanità mentale, non riesco assolutamente a fingere di essere normale, mannaggia a me! 😌 

Bon, la finisco qui, prima di peggiorare le cose.



Per finire, voglio mostrarvi la mia Rosa Spina pronta per andare dalla sua nuova mammina, comodamente adagiata nella sua scatola in compagnia di una profumatissima candela alla rosa Home Made.
Anche la candelina è stata fatta dalle mie magiche manine... (Se qualcuno fosse interessato a sapere come ho fatto la candela può trovare un esaustivo post sulle candele fai da te qui).

Buona Vita
☽◯☾

Nessun commento:

Posta un commento