Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

venerdì 22 luglio 2011

Minimal bag - Borsa all'uncinetto

Prima di andare a fare le valigie per la partenza posto le foto della mia ultima fatica!

Borsa all'uncinetto per l'estate (o quel che ne resta...dell'estate) lavorata con cotone color panna, minimale, senza fronzoli e abbellimenti.
Semplice ma di grande effetto (secondo me naturalmente).




Unici tocchi glam sono:
la parte che ricade sul davanti lavorata a maglie alte legate e i due anelli in legno naturale che collegano la borsa alla tracolla. 





Questa borsa è stata lavorata in quattro parti separate (il davanti, il dietro, la fascia laterale e la tracolla) poi assemblate insieme alla fine.
I punti impiegati sono: catenella, maglia bassissima, maglia bassa, maglia alta, maglie alte legate.
L'interno andrebbe foderato con una fodera chiara,  cosa che per mancanza di tempo non ho fatto fare (non so cucire tra le altre cose lo sapete) ma intendo rimediare al ritorno dalle ferie.


Spiegazioni per l'esecuzione delle maglie alte legate.


Apro parentesi
Questo, invece, è un esperimento e come primo esperimento del genere fa anche un po' schifo. Comunque, è un portachiavi fatto a mano con tecnica amigurumi per il cuore e una tecnica tutta nuova (vista in tv) per il cordoncino nero. 
Perché non si dica che non posto i lavori fatti male.
Chiudo parentesi


Corro corro! La valigia sul letto (...quella di un lungo viaggio... aggiungerebbe Iglesias) mi attende ansiosa di essere riempita fino all'orlo. Ciao a tuttiiiiii!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento