Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

mercoledì 25 gennaio 2012

Dal Giappone con furore ;)

Le chiamano Kokeshi, sono una tipologia di bambole della tradizione giapponese. Solitamente sono realizzate con il legno a mano.
Le Kokeshi hanno un busto cilindrico e una grande testa sferica con i caratteri del viso appena abbozzati, gambe e braccia sono assenti.
Esistono due tipologie riguardo questo tipo di bamboline:

  1. Kokeshi tradizionali. Composte da un busto più lungo e una testa più piccina.
  2. Kokeshi creative. Si distinguono da quelle tradizionali per il busto più corto e arrotondato da una parte e per l'uso di colori e motivi più moderni.
Io, che il legno non lo so lavorare, ho fatto la mia versione di Kokeshi con la tecnica Amigurumi. Non è stato poi tanto difficile e mi sono divertita molto nel farla. Ho idea che ne lavorerò ancora tante.

Mata Aimashou!

Nessun commento:

Posta un commento