Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

mercoledì 1 febbraio 2012

Pianta grassa sotto la neve

Basta una giornata di neve per gettare nello sconforto un intero paesello non abituato alle asperità dell'Inverno.
Cazzo! Anche io odio il freddo, la neve, l'Inverno. Però dai! Non è che ora si tenta il suicidio perché è iniziata l'era glaciale. Andiamo su, prima o poi ci dobbiamo estinguere. Succede sempre, è toccato ai dinosauri e toccherà anche a noi. Sto scherzando, per come abbiamo trattato questo nostro povero pianeta l'era glaciale è troppo comoda, meritiamo di soffrire molto di più ;)
L'Inverno non mi piace (sono freddolosissima) e la neve la tollero solo nelle località sciistiche ma, c'è poco da fare, qui nevica da ieri e non accenna a smettere.
Io, da parte mia, me ne sto a casa godendomi la tranquillità di un silenzio surreale (la prole se l'è filata dai nonni a giocare con le sue amiche e il tipo, poverino, lavora).
Ho guardato fuori di tanto in tanto per assicurarmi che la neve non fosse arrivata alle finestre e devo dire che nonostante la repulsione per il bianco e gelido manto, lo spettacolo fuori è incantevole.


Ma si può sprecare una così placida giornata lamentandosi del tempo? No, non è davvero il caso. Meglio rovistare tra i progetti accantonati e far fruttare questa inattesa solitudine con una bella creazione.
Una creazione piccola piccola che porta via più meno un'ora.
Un vasetto di crema viso finito
qualche gomitolo di lana colorata
i ferri del mestiere
e
una nuova piantina grassa  va ad aggiungersi alla mia adorata collezione.
Ecco espresso il mio amore per la Natura.
:)


La terra è benigna, mite, indulgente, ed alle richiedenze dei mortali serva continua; quante cose, costretta, produce, quante altre spontaneamente distrugge, quanti profumi, sapori, succhi, sensi, e colori ci offre! Con quanta onestà ci rende i tesori che a lei affidiamo! Quante cose per utile nostro essa alimenta. (Gaio Plinio Secondo)


La terra è madre. Da essa veniamo e ad essa torneremo. In essa ci seppelliranno quando sarà finita. La terra è il principio e la fine, e tutto il resto non è che favola. (Carlo Sgorlon)



Buona vita








Nessun commento:

Posta un commento