Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

lunedì 19 gennaio 2015

Hitja: Principessa degli Elfi della Luce

Ebbene sì!  Ammetto candidamente di essere in piena fase "Fantasy". Fase che è ricominciata durante le feste natalizie con la creazione di Natalia ma che, a dire il vero, tiene impigliata tra le sue maglie la mia fantasia fin da quando ero piccola.
Leggende nordiche e scozzesi, racconti di fate e folletti, film di mondi fantastici, hanno sempre fatto, su di me, più presa di Biancaneve o Cenerentola... (anche se confesso che le streghe di quelle favole le ho amate tutte e ho sofferto ogni volta che sono state sconfitte da quei brutti ceffi in calzamaglia azzurra e cavallo bianco)... o dei cartoons della Walt Disney. Capirete quindi, e spero mi perdoniate, se continuerò per qualche tempo a propinarvi le mie creaturine fantasy.
Dunque, è con immenso piacere... (e con una punta di orgoglio)... che vi presento l'ultima arrivata nello strano mondo di Jenny. Il suo nome è Hitja... (tranquilli, noi comuni mortali possiamo chiamarla semplicemente Neve).

Neve: bambola amigurumi

Gli elfi... (che negli ultimi anni hanno acquistato popolarità soprattutto grazie a Legolas, tra l'altro "Il signore degli anelli" è una delle mie trilogie preferite)...sono tanti e diversi ma fondamentalmente si possono dividere in due tipologie, gli elfi della luce e quelli delle tenebre; tutti hanno in comune una innata eleganza, una bellezza incantatrice, una voce armoniosa e tutti, oltre a padroneggiare le arti magiche, sono legati ai quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco... (poi se ne volete sapere di più basta fare una breve ricerca in rete e salta fuori un mondo intero, pure umani che vivono come elfi nella verdeggiante campagna toscana). 
La mia Neve è una principessa degli elfi della luce; appartiene, per discendenza, ai Guardiani delle alte torri dell'Ovest e padroneggia l'elemento Acqua nella sua polarità attiva. Le sue caratteristiche peculiari sono: amore, compassione, devozione, modestia, nutrimento, perdono, serenità e tenerezza. Volendo darle una collocazione astrologica potrei dire che è legata ai segni del cancro, dello scorpione e dei pesci, il suo colore è l'azzurro e la pietra è l'acquamarina... (ma io di astrologia ne capisco ben poco quindi non prendetemi alla lettera è solo che mi piace inventare una storia per ogni mia creatura che la caratterizzi e la renda reale ai miei occhi. Sì vabbè, a mia discolpa dico che nessuno è "normale" io, a differenza di altri, sono cosciente di non esserlo e sfrutto questo mio handicap per divertirmi) :D
Naturalmente l'elemento Acqua possiede anche una polarità passiva, le cui caratteristiche non sono tutte così positive ma questa è un'altra storia che magari vi racconterò in seguito, dando vita a una nuova creaturina che con ogni probabilità sarà la nemesi di Hitja.
Tornando alle mie passioni, negli anni dell'adolescenza sono passata ad amare un genere fantasy dalle tinte più oscure, in concomitanza col mio periodo dark/gotico, abitato da vampiri, licantropi e demoni infernali non disdegnando in fine, con l'arrivo della maturità, le storie noir intrise di mistero e di macabro e a questo proposito vi ricordo che oggi nasceva Edgar Allan Poe, uno scrittore, poeta e critico tra i miei preferiti quindi
Happy Birthday Edgar

Buona Vita

Nessun commento:

Posta un commento