Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

venerdì 17 giugno 2011

Pazienza e amore rendono il mondo un posto migliore

Ci sono persone che, come alcune piante, mostrano di se, per gran parte del tempo, solo le spine. Persone che vivono in difesa, persone costrette a trasformare il loro aspetto per sopravvivere nel loro habitat naturale. E come le piante, che vivendo nel deserto abbandonano verdi e lussureggianti foglie per ricoprirsi di aculei,  alcune persone si mostrano burbere e scontrose. Ma non è l'aspetto esteriore a connotare un essere vivente come buono o cattivo, bello o brutto, utile o vano, non lo è.
Come la pianta più spinosa è capace di far uscire da se il fiore più bello anche una persona è in grado di esternare il proprio lato migliore pur in condizioni non troppo favorevoli.
Io credo che a volte basti solo saper aspettare, non giudicare e soprattutto amare!

Questa meravigliosa creatura vive sul mio balcone, è la parte sopravvissuta di una pianta che stava marcendo per  l'incuria dei proprietari. Credo si chiami Echinopsis eyriesii. E' un po' che mi fa compagnia e non l'avevo mai vista fiorire, poi qualche giorno fa ho notato delle escrescenze farsi strada tra le spine e ieri mi ha reso la persona più felice e fiera del mondo.
Buona vita
e
tanto amore

Nessun commento:

Posta un commento