Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

martedì 28 giugno 2011

Bracciali per l'estate

L'estate è sinonimo di maniche corte ma chi dice che le braccia debbano per forza essere nude?
Basta un po' di cotone, qualche perlina e fantasia (in alternativa alla fantasia si può ricorrere al web dove si trovano schemi veramente graziosi) per ricoprirle di colore.
Ecco i miei primi bracciali di quest'anno. Ne seguiranno altri che per ora sono in lavorazione (capita anche a voi di avviare più di un lavoro per ritrovarsi con mille cose iniziate e nessuna finita? Spero di si altrimenti vuol dire che sono pessima).
Buona visione!!!
Ecco il primo, nero perché come già detto il mio look è tendenzialmente costituito da vesti scure ;)
L'allacciatura è formata da un'asola di catenelle che si infila in un bottone color argento.



Il secondo è fatto con lo stesso modello del primo ma in cotone grigio arricchito da perline celesti.
Un tocco di colore, ma con cautela :)
L'allacciatura è costituita anche qui da un bottone, che personalmente trovo molto bello, in tinta con le perline.

Lo schema di base per creare questi bracciali è gentilmente fornito da Jiulie Cuff, visitate il suo blog perchè ne vale la pena.

Il terzo e per ora ultimo bracciale è fatto con un filato lilla, corredato da perline bianche e l'allacciatura, che funge anche da gioiello, si aggancia ad un asola di catenelle e maglie basse. 
Questo è decisamente più chiaro degli altri ma molto bello. Il fatto è che quando ero in merceria mi sono innamorata del fermaglio a fiore quindi poi ho cercato un cotone del colore più in tinta da abbinarci. (Tranquilli non abbandono il mio nero ma ogni tanto un tono di chiaro non guasta).
Lo schema di questo ultimo bracciale? Ah si! ecco a voi la foto col diagramma dei punti. Non è difficile da interpretare e si realizza davvero in un lampo :)


Questo è quanto.
Passo e chiudo.
Naturalmente buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento