Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

lunedì 6 giugno 2011

Campanelle a vento

Il dolce tintinnio delle campanelle cullate dalla brezza allontana dalla nostra mente i pensieri che ci arrovellano.
Questa è la speranza di coloro che le appendono nelle verande, sulle entrate delle proprie case o davanti alle finestre. Le campanelle a vento sono la voce degli spiriti della natura che il vento porta fino alle nostre orecchie. A volte questi tintinnanti addobbi vengono chiamati anche "scacciaguai" o "scacciapensieri", il senso è lo stesso: al sentire il loro tintinnio la mente tende a seguirne il suono e a lasciare per un po' in disparte i problemi quotidiani. Qualcuno le chiama anche "scacciaspiriti" queste campanelle. A me non piace molto questa definizione. Io amo pensare, infatti, che siano gli spiriti a far suonare i campanellini con l'intento di manifestare la loro presenza. Naturalmente parlo di spiriti benigni, quelli della natura appunto, che viaggiano sulle ali del vento e si fermano a salutare e portare pace nelle case di chi li accoglie.


Ho deciso di abbellire il mio giardino creando una campanella a vento. Per farlo ho utilizzato alcuni gufetti che ho fatto poco tempo fa con la tecnica amigurumi che mi appassiona moltissimo.
 Si è trattato di appendere tre gufi di dimensioni diverse, uno sopra l'altro, ad una catenella all'uncinetto adornata da perline rosse.

  1.  Gufi perché anche se per molto tempo si è pensato che questi animali portassero sciagura, non è vero.
  2. Cotone giallo per il cordino per simboleggiare un raggio di sole.
  3. Perline rosse contro l'invidia.

 Il lavoro termina con una campanella naturalmente. Una campanella che tintinna allegramente portando serenità e gioia quando il vento la dondola.




QUI si può trovare il tutorial per la realizzazione dei gufi, in inglese ma ben fatto, per il resto basta solo un po' di fantasia e il gioco è fatto! 





Ciao gente!!!

Nessun commento:

Posta un commento