Il macramè è una tecnica che mi ha sempre incuriosita e anche intimorita.
Ho sempre pensato di non essere capace, che forse era una tecnica troppo complicata da imparare come autodidatta e, non avendo nessuno a cui chiedere di insegnarmi, ho sempre sorvolato sulla mia voglia di provare a cimentarmi con essa.
Comunque, come si dice? La curiosità è femmina e girando in rete ho visto milioni di lavori in macramè veramente eccezionali, adorabili, che non hanno fatto altro che aumentare la mia voglia di capire, imparare, provare.
![]() |
| Breve storia del macramè QUI |
![]() |
| Macramè per complementi d'arredo QUI |
Un giorno, qualche tempo fa, qualcuno mi ha detto: "Infondo, non è poi tanto più complicato che fare uno scooby doo. Sai fare uno scooby doo?"
Me lo stava chiedendo sul serio!?
Ecco, più o meno, me la cavo...
...più o meno O_o
Ok! Quindi alla fine, dopo essermi convinta che ce la potevo fare e che chi non fa non sbaglia ma si annoia da morire, non mi è restato che cercare qualche semplice ma ben fatto tutorial e iniziare a cimentarmi nell'arte del NODO ;)
Ecco il risultato...
...che naturalmente verte su una delle mie fissazioni :D
OWLS!!!
Ovviamente, adorerei imparare il Pizzo Macramè, quello con ago e filo. Meraviglioso. Chissà, magari un giorno trovo un corso base qui, nella mia zona.
Cosa? Come ho fatto a fare i tre Gufi-Gufetti?
Vi interessa davvero? Ho guardato per ore ed ore video su YouTube fino a trovarne alcuni ottimi; poi, per aggiungere un tocco originale allo scopiazzamento di robe fatte da altri, ho deciso di fare un mix di tutte le informazioni che avevo ottenuto, come dire...una Fusion di stili :P
Enjoy Yourselves
and
Buona Vita
♥


Nessun commento:
Posta un commento