Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

giovedì 11 luglio 2013

Gufi e macramè... primi esperimenti

Il macramè è una tecnica che mi ha sempre incuriosita e anche intimorita.
Ho sempre pensato di non essere capace, che forse era una tecnica troppo complicata da imparare come autodidatta e, non avendo nessuno a cui chiedere di insegnarmi, ho sempre sorvolato sulla mia voglia di provare a cimentarmi con essa.
Comunque, come si dice? La curiosità è femmina e girando in rete ho visto milioni di lavori in macramè veramente eccezionali, adorabili, che non hanno fatto altro che aumentare la mia voglia di capire, imparare, provare.
Breve storia del macramè QUI

Macramè per complementi d'arredo QUI

Un giorno, qualche tempo fa, qualcuno mi ha detto: "Infondo, non è poi tanto più complicato che fare uno scooby doo. Sai fare uno scooby doo?"
Me lo stava chiedendo sul serio!?
Ecco, più o meno, me la cavo...
...più o meno O_o

Ok! Quindi alla fine, dopo essermi convinta che ce la potevo fare e che chi non fa non sbaglia ma si annoia da morire, non mi è restato che cercare qualche semplice ma ben fatto tutorial e iniziare a cimentarmi nell'arte del NODO ;)

Ecco il risultato...
...che naturalmente verte su una delle mie fissazioni :D

OWLS!!!


Ovviamente, adorerei imparare il Pizzo Macramè, quello con ago e filo. Meraviglioso. Chissà, magari un giorno trovo un corso base qui, nella mia zona.
Cosa? Come ho fatto a fare i tre Gufi-Gufetti?
Vi interessa davvero? Ho guardato per ore ed ore video su YouTube fino a trovarne alcuni ottimi; poi, per aggiungere un tocco originale allo scopiazzamento di robe fatte da altri, ho deciso di fare un mix di tutte le informazioni che avevo ottenuto, come dire...una Fusion di stili :P
Qui Qui ci sono due dei duemila tutorial che ho esaminato.

Enjoy Yourselves
and
Buona Vita

Nessun commento:

Posta un commento