Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

martedì 24 maggio 2011

Arriva la Cicogna! (Angioletto all'uncinetto).

Mancano ormai pochissimi giorni alla nascita del bimbo di una mia nuova amica, l'ho conosciuta da poco ma ho pensato ugualmente di regalarle un pensiero per il lieto evento.
Per festeggiare l'arrivo di un bimbo cosa c'è di meglio di un angioletto bianco e celeste?
Il lavoro non è stato complicato, con un paio di orette ho finito il più, i dettagli hanno richiesto poco tempo e il regalino era pronto.
Eccolo qui! 
Chiama Angeli
La testa è fatta con la tecnica dell'amigurumi. Le alucce sono rese rigide da un sottile filo di rame (rame perché quello avevo sotto mano ma va bene anche il fil di ferro, basta sia fino fino) come anche l'orlo del vestitino e visto che alla fine mi ha fatto pensare ad una campanella, sotto ci ho inserito anche un piccolo campanellino (nonna diceva che quando un campanellino suona ad un angelo spuntano le ali. La trovo una bella idea e spero che molte ali spuntino ad ogni tintinnio di questo). L'idea è semplice ma l'effetto d'insieme a me sembra carino. Comunque è il pensiero che conta e la conosco davvero troppo poco per spingermi su regali costosi che rischierebbero di metterla in imbarazzo.
Guardandolo bene credo lo si potrebbe usare anche come bomboniera per un battesimo, perché no?
Cosa mi rimane da dire? Ah, si! sul web esistono tanti siti dove andare a vedere come si fanno gli angioletti, io ne ho trovato uno che contiene il tutorial dell'angelo al quale mi sono ispirata. E' in inglese ma il video è molto chiaro, al punto che le parole non servono. Lo trovate qui insieme ad altri modelli.


Nessun commento:

Posta un commento